I carabinieri di Taurianova hanno tratto arrestato in flagranza Sylla Daouda, 31enne del Mali, accusato di tentato omicidio aggravato. L’immigrato, già noto alle forze dell’ordine e con regolare permesso di soggiorno, ha infatti aggredito un connazionale nella baraccopoli di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, dove vivono decine di extracomunitari. Sylla Daouda lo ha colpito con un bastone più volte in testa e con estrema violenza, tanto da lasciarlo a terra sanguinante.
A fermarlo, prima che potesse colpire ancora il connazionale coetaneo, sono stati altri immigrati presenti nella struttura. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri che stavano transitando nei pressi della baraccopoli, bloccando il maliano. La vittima è stata immediatamente portata all’ospedale di Polistena (Rc) dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico, lesioni e una commozione cerebrale.
Da qui la corsa al reparto Rianimazione di Reggio Calabria per via della gravità delle sue condizioni. L’aggressore è stato condotto nel carcere di Palmi. La lite sarebbe scoppiata dopo una banale discussione.
(Lro/Adnkronos)