Catanzaro, 16 nov. – (Adnkronos) – “La strada giusta è Gino Strada, l’unico in grado di togliere la sanità calabrese dalle mani della ‘ndrangheta. Strada, nemico giurato del Put (Partito Unico della Torta) che da anni sta saccheggiando la Calabria”. E’ quanto dichiara Carlo Tansi, leader di “Tesoro Calabria”, che commenta le parole di Strada, secondo il quale non gli è mai arrivata nessuna proposta formale dal governo pur avendo messo a disposizione il suo lavoro e quello Emergency.
“Le parole di Strada fanno riflettere i calabresi – afferma Tansi -, fanno chiarezza su un limbo in cui la Calabria si trova da giorni. Dal governo centrale segnali di disinteresse verso il popolo calabrese. Tragedia e commedia si incrociano tra commissari che sono la caricatura di loro stessi e il mediocre governatore Spirlì che denigra chi da una vita ha difeso la salute dei più deboli sotto le bombe”.
Per Tansi, quando Spirlì afferma “che c’entra Gino Strada in Calabria? Dobbiamo scavare pozzi?”, sprofonda “nel pozzo della sua incapacità, ma la Calabria onesta e bisognosa è con Gino Strada. Chi si è riempito la bocca del suo nome, ora faccia fatti. Altrimenti sarà l’ennesima prova che le forze politiche attuali sono solo la facciata di una realtà politica immutabile che pensa alla sanità come un affare da controllare”.
(Lro/Adnkronos)