Un altro passo verso la serie B. Dopo il ko casalingo contro il Monopoli la Reggina ritrova la vittoria e mantiene a distanza le inseguitrici, avvicinandosi, gara dopo gara al traguardo promozione. Un gol per tempo nella sfida giocata all’Alfredo Viviani permettono agli uomini di Toscano di superare l’ostacolo PIcerno, due gol messi a segno da due giocatori al primo centro stagionale con la maglia amaranto, Paolucci (che ha il merito di sbloccare la gara nella prima frazione) e Sarao (che chiude invece i conti nella ripresa).
Senza lo squalificato De Rose spazio a Nielsen dal primo minuto con Garufo, Bianchi e Liotti a completare la linea di centrocampo, in difesa tornano titolari Loiacono e Rossi con Gasparetto al centro, l’altra novità è Paolucci schierato alle spalle del suo Rivas-Denis. Nell’insolito silenzio di queste gare a porte chiuse, la Reggina sblocca alla prima occasione utile. Scambio nello stretto tra Liotti, Nielsen e Rivas che va sul fondo e mette in mezzo dove PAolucci è appostato e al volo mette alle spalle di Pane. Rivas, che in area rientra sul destro e conclude a giro trovando la deviaizione di PAne, e ancora Paolucci, che prova il bolide di destro dalla distanza, hanno sui piedi la palla buona per chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio, ma la Reggina rischia anche il pareggio quando Santaniello al 34′ supera di testa Guarna ma partendo da posizione irregolare o quando lo stesso attaccante gira in porta un cross dalla sinistra trovando attento questa volta il portiere amaranto. Nella ripresa il Picerno spinge alla ricerca del gol, la gara è tesa, per nulla scontata e ne fa le spese mister Toscano espulso per qualche protesta di troppo all’indirizzo del direttore di gara. La Reggina soffre ma difende con ordine e nei minuti finali torna a farsi pericolosa, prima con il sinistro di Bellomo, subentrato a Paolucci, deviato in corner da Pane, poi con il colpo di testa di Sarao, subentrato a Denis, fuori di un soffio. Il gol dell’ex Catanzaro è solo rinviato e arriva all’87 quando su assist di Bianchi, il velo di Rivas, mette Sarao con il pallone tra i piedi spalle alla porta, il numero 36 è rapidissimo a girarsi e a bruciare il portiere di casa con il sinistro.
La Reggina tocca quota 69 punti, conquistando la vittoria numero 21 dell’intera stagione, record di successi per il club amaranto in un campionato di serie C.