ROMA (ITALPRESS) – Gino Strada sub commissario alla sanità in Calabria? “Mi piacerebbe, però stiamo pensando ad una ristrutturazione della struttura, perchè al momento è un pò carente. Con il Presidente Spirlì e con il Direttore generale dell’assessorato alla Sanità stiamo vedendo come ristrutturarla, si potrebbe anche pensare, perchè no?”. E’ quanto dichiarato da Guido Niccolò Longo, nuovo commissario alla Sanità calabrese, nel corso della trasmissione Titolo V, condotta da Francesca Romana Elisei e da Roberto Vicaretti, su Rai 3.
Per convincere un chirurgo calabrese a restare in Calabria, secondo Longo, occorre “dotare gli ospedali delle attrezzature specialistiche di cui ha bisogno. Fra le priorità – ha aggiunto – c’è anche questo perchè quando parlo di aumento del target di qualità delle prestazioni alludo anche a questo”. “Prima di parlare di apertura – ha evidenziato Longo rispondendo a una domanda sull’ospedale di Cariati – devo controllare la struttura, perchè non si può aprire dall’oggi al domani un ospedale chiuso da dieci anni”. Sulla possibilità di dare a Gino Strada uno degli ospedali chiusi, il commissario ha spiegato che “esistendo le condizioni strutturali potrebbe essere possibile”. Strada subcommissario? “Stiamo pensando a una ristrutturazione della struttura perchè al momento – ha detto Longo – è un pò carente. Con il presidente Spirlì e con il direttore generale dell’assessorato alla sanità stiamo vedendo come ristrutturarla. Si potrebbe anche pensare, perchè no”, ha concluso.
Per convincere un chirurgo calabrese a restare in Calabria, secondo Longo, occorre “dotare gli ospedali delle attrezzature specialistiche di cui ha bisogno. Fra le priorità – ha aggiunto – c’è anche questo perchè quando parlo di aumento del target di qualità delle prestazioni alludo anche a questo”. “Prima di parlare di apertura – ha evidenziato Longo rispondendo a una domanda sull’ospedale di Cariati – devo controllare la struttura, perchè non si può aprire dall’oggi al domani un ospedale chiuso da dieci anni”. Sulla possibilità di dare a Gino Strada uno degli ospedali chiusi, il commissario ha spiegato che “esistendo le condizioni strutturali potrebbe essere possibile”. Strada subcommissario? “Stiamo pensando a una ristrutturazione della struttura perchè al momento – ha detto Longo – è un pò carente. Con il presidente Spirlì e con il direttore generale dell’assessorato alla sanità stiamo vedendo come ristrutturarla. Si potrebbe anche pensare, perchè no”, ha concluso. (ITALPRESS).