Tra trattative che saltano e altre che trovano la giusta conclusione si accende il calciomercato per le formazioni calabresi. Salta l’arrivo di Stephane Omeonga al Cosenza. L’operazione per portare il centrocampista dal Genoa al club rossoblù è infatti saltata dopo le visite mediche. Il giocatore ci ha ripensato ed ha deciso di rifiutare l’offerta. Le uniche operazioni in entrate ufficializzate dal club bruzio riguardano il settore giovanile con l’ingaggio dei 2002 Francesco Folino dall’Empoli e Rafail Parlikov dallo slavia sofia.
PIazza un colpo, in serie C, invece il Catanzaro che dopo le diverse partenze vede finalmente arrivare qualcuno. Il difensore Zhivko Atanasov è il primo colpo in entrata del mercato invernale dell’Us Catanzaro. Il bulgaro arriva a titolo definitivo dalla Viterbese e si lega ai giallorossi per 18 mesi. Stazza imponente, ha vestito la casacca dei laziali dalla stagione 2017/2018, totalizzando complessivamente 62 presenze e sei gol, due dei quali in questo campionato. Ha militato nella serie A bulgara (oltre 80 partire disputate), arrivando in Italia nel febbraio 2016 grazie alla Juve Stabia. “Sono felicissimo di essere approdato a Catanzaro – ha commentato appena giunto in Calabria – e mi auguro di dare il mio contributo per scalare la classifica”.
Volto nuovo anche in casa Vibonese. Il club del presidente Caffo ha infatti ingaggiato il difensore centrale Carmine Sgambati, classe 1998, nella prima metà di stagione in Serie D con la maglia dell’Agropoli. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui si è laureato Campione d’Italia con gli Allievi di Coppitelli nel 2015, il neo acquisto rossoblù ha successivamente giocato con Frattese, Taranto, Avellino, Matera e Portici.