CATANZARO (ITALPRESS) – Didattica a distanza fino al 15 gennaio per le scuole primarie e secondarie di primo grado e fino al 31 gennaio per gli istituti superiori. E’ questo il contenuto dell’ordinanza da poco firmata dal presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, che ha anticipato i contenuti sulla sua pagina facebook. “La data del 15 gennaio – ha spiegato – coincide con il termine dell’ultimo decreto governativo sulle disposizioni anticovid. Le scuole dell’infanzia, gli asili, resteranno aperte perchè più gestibili e con spazi più grandi. Sulle scuole ci sarà qualche polemica, ma non me la sento di far andare a scuola i nostri ragazzi in un momento in cui contagi sono tanti e nei paesi si registrano numeri elevatissimi. Laddove si dovessero riscontrare problemi o migliorie, andremo ad aggiustare l’ordinanza con ulteriori interventi”.
Spirlì ha dato aggiornamento sulle vaccinazioni in Calabria specificando che “dal 5 per cento di ieri siamo arrivati al 20 per cento oggi, dopo aver ricevuto conferma dal commissario Longo. Stanno lavorando tutti a grande ritmo, nei tempi dovuti arriveremo a completamento. Le nostre strutture sanitarie stanno facendo tutto quello che viene richiesto puntualmente dal Governo per la campagna vaccinazione”.
Spirlì ha dato aggiornamento sulle vaccinazioni in Calabria specificando che “dal 5 per cento di ieri siamo arrivati al 20 per cento oggi, dopo aver ricevuto conferma dal commissario Longo. Stanno lavorando tutti a grande ritmo, nei tempi dovuti arriveremo a completamento. Le nostre strutture sanitarie stanno facendo tutto quello che viene richiesto puntualmente dal Governo per la campagna vaccinazione”. (ITALPRESS).