“Ho ricevuto comunicazione dall’Asp che tutti i tamponi effettuati nella frazione di Messignadi e in tutto il territorio comunale sono stati processati. Non ci sono nuovi casi di positività al Covid-19”. E quanto comunica il sindaco di Oppido Mamertina (Rc), Bruno Barillaro, dopo che negli scorsi giorni nella frazione Messignadi, dichiarata “zona rossa” dalla governatrice Jole Santelli, sono stati accertati 20 casi di Covid19.
“E’ stato ripetuto il tampone ad una persona già risultata positiva – aggiunge il sindaco – e l’esito dello stesso è negativo, come negativo è il risultato dei tamponi ripetuti all’intero nucleo familiare di detta persona. Per una questione di maggiore sicurezza e scrupolo, in atto si stanno processando nuovi tamponi relativi a diverse persone già risultate negative”.
Infine, il Primo cittadino afferma: “Il mio appello è sempre lo stesso: dobbiamo continuare a rispettare le regole atte a contenere la diffusione del virus. Ci vogliono impegno e sacrificio ma, con tutto l’ottimismo originato dall’esito di migliaia di tamponi processati, mi sento di dire che ne usciremo a testa alta. Grazie davvero a tutti”.
(Lro/Adnkronos)